XV Festival della Danza: torna il grande evento a Maiori

13626446_1210514468968351_2972230574812657465_nNon sono certo le alte temperature estive una buona motivazione per appendere al chiodo le scarpette rosa e sostituirle con le infradito! Fervono nel salernitano innumerevoli stage e concorsi coreutici: dal 10 al 17 luglio, la Costiera Amalfitana sarà invasa non solo da bagnanti, ma anche da tanti ballerini.

E’ la bellissima Maiori a fare da sfondo al Festival della Danza, l’ultra decennale manifestazione che, sotto la direzione di Roberta D’Amato, funge da vetrina per giovani talenti e da vero e proprio laboratorio didattico.

Le lezioni di danza classica, saranno tenute da Monica Di Lorenzo, Mariella Ermini e Gino Abet; per il settore danza moderna invece, Roberto D’Urso, Raffaella Cianti, Giuseppe Inga, Ilaria Di Iorio e Cristina Monticelli, saranno coloro che presiederanno gli stage di contemporaneo, modern ed altri stili contaminati. Particolare attenzione sarà dedicata alle discipline dell’ hip-hop con l’Hip-Hop Day’s Festival: dall’11 al 15 luglio, parallelamente alle altre classi, Samuel Rabbi, Giulio Hoxallari, Alessia Cianti e Gianluca Colonnelli, istruiranno i giovani hip-hoppers.

A conclusione delle intense giornate di studio ci saranno gli spettacoli serali, che si terranno presso il Teatro Palazzo Mezzacapo. Sul palco non solo professionisti ospiti, ma qualunque solista, coppia o gruppo che vorrà esibirsi o concorrere ai premi in palio, tra i quali l’ambito Premio Coreografico città di Minori. Ospite d’onore di questa edizione Franco Miseria, uno dei più rinomati ballerini e coreografi italiani, sopratutto per la sua longeva esperienza in Rai e Mediaset.

 

Potrebbero anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *