A.S.D. JISHIN-DO, il 29 novembre mini corso di difesa personale femminile

asd-jishin-do-corso-difesa-personaleIn occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre 2016, la A.S.D. JISHIN-DO presenta un mini corso gratuito di difesa personale femminile aperto a tutte le età.

“La violenza sulle donne inteso come abuso, sopraffazione, limitazione delle libertà personali, disparità di trattamento e sottrazione di opportunità rappresenta una violazione dei diritti fondamentali della persona, ed anche un fenomeno che coinvolge l’intera struttura della società –  dice la Dottoressa Tiziana Liguori, Psicologa-Psicoterapeuta  –  Il mini corso gratuito sarà tenuto dal maestro Bonaventura de Felice, cintura nera 3° Dan di Karate Tradizionale ed esperto di Kick Jitsu e da me che opero sul territorio di Battipaglia da diversi anni a supporto delle donne vittime di violenza.

“Abbiamo sviluppato un sistema di autodifesa attingendo alle tecniche più immediate ed efficaci dal Karate ed agli strumenti tipici della psicologia.- ha aggiunto il dottor Bonaventura –  Proprio a tal proposito, tengo a sottolineare l’importanza della presenza nel nostro team della dott.ssa Psicologa-Psicoterapeuta Tiziana Liguori, che anche in questo caso svolgerà una funzione attiva durante le lezioni previste da questo mini corso trattando temi come combattere la violenza psicologica e come riconoscerla, come aumentare l’autostima, e come agire-reagire in modo funzionale, etc. etc.” Le lezioni, dunque, saranno di tipo pratico-esperenziali e monotematiche. Il mini corso di difesa personale femminile inizierà il 29 novembre 2016 dalle ore 19.30 alle 20.30  c/o la sede dell’Associazione A.S.D. JISHIN-DO sita in San Vito di Montecorvino Pugliano (SA) Palestra Scuola Materna.

asd-jishin-do-corso-difesa-personale

Potrebbero anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *