Premio Capri Danza International: arriva la IV edizione

13925012_1077709505638943_7112487636844538_nSettembre è alle porte e con lui uno degli eventi coreutici più attesi dell’anno: il Premio Danza Capri International. Nella Certosa di San Giacomo, dal 3 al 5 settembre, una kermesse di ballerini professionisti, provenienti da ogni parte del mondo, si esibirà nella meravogliosa location a strapiombio sul mare.

La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, è curata a puntino dal direttore artistico Luigi Ferrone, primo ballerino del Teatro San Carlo di Napoli, nonchè vera e propria icona della danza campana.

Storici ed emergenti ballerini, docenti, giornalisti, costumisti e fotografi del mondo della danza riceveranno un riconoscimento alla carriera: Luisa Ieluzzi, Anbeta Toromani, Alessandro Macario, Rossella Brescia, Luciano Cannito, Giuseppe Tramontano sono alcuni dei grandi nomi che saliranno sul palcoscenico in quel di Capri.

Un premio “magnifico” lo definì Carla Fracci qualche anno fa, e continua ad essere tale sotto ogni punto di vista: oltre gli innumerevoli ospiti, il Premio Danza Capri International vanta anche la valida presentazione di Veronica Maya, noto volto Rai, e vedrà madrina d’eccezione per questa edizione Elisabetta Terabust, una delle più grandi stelle del firmamento del balletto italiano. E’ un evento da non perdere per gli appassionati, una perfetta occasione per salutare l’estate e proiettarsi ad un nuovo anno danzante.

 

Potrebbero anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *